SERIE C - GIRONE B
VENTESIMA GIORNATA
SAB. 21 DICEMBRE 2024
STADIO GIUSEPPE SIVORI
ORE 17:30

SESTRI LEVANTE

2

GUBBIO

1

VENTUNESIMA GIORNATA
SAB. 4 GENNAIO 2025
STADIO PIETRO BARBETTI
ORE 15

GUBBIO-LUCCHESE

> Calendario completo: (vedi)

Clicca le immagini rossoblu!

CLASSIFICA
GIRONE B SERIE C
2024-2025

Pescara
Ternana (-2)
Entella
Torres
Vis Pesaro
Arezzo
Rimini
Campobasso
Pineto
Ascoli
Pianese
Carpi
Perugia
Gubbio
Pontedera
Spal (-3)
Lucchese
Milan Futuro
Sestri Levante
Legnago

41
41
41
36
35
35
29
25

25

25
25
25
23
22
20

19
19
16
16

13

Link Banner: Risultati Calcio:

Risultati Calcio...

VENTESIMA GIORNATA
DOM. 22 DICEMBRE 2025

Ascoli
Spal

1
1

Campobasso
Arezzo 

0
1

Lucchese
Pineto

3
3

Milan Futuro
Entella

1
2

Perugia
Pianese

1
1

Pescara
Ternana 

0
0

Pontedera
Legnago

0
0

Rimini
Carpi

0
0

Vis Pesaro
Torres

1
3

Marcatori 2024-2025
Serie C - Girone B

Cicerelli Ternana
Corazza Ascoli
Bruzzaniti Pineto
Cianci Ternana

12
11
11
9

Vedi lo stadio Barbetti!

Marcatori Gubbio
2024-2025

Tommasini
D'Ursi
Rosaia
Corsinelli
Fossati
Rocchi
Rovaglia
Tozzuolo

3
2
2
2
2
2
1
1

Scopri la nostra citta!

VENTUNESIMA GIORNATA
SAB. 4 GENNAIO 2025

Gubbio-Lucchese

Arezzo-Vis Pesaro

Carpi-Milan Futuro

Legnago-Campobasso

Pianese-Ascoli

Pineto-Sestri Levante

Spal-Perugia

Ternana-Pontedera

Torres-Pescara

Virtus Entella-Rimini

Link Partners:

Calcio in Diretta
Risultati.it

Calcioland.forumfree.it
Tuttocampo.it

Info e pubblicita:

redazione@gubbiofans.it

[vai alle news] [vai all'archivio news]

30/06/2008
Mercato, Carrarese attiva: preso Briotti; Società Castelnuovo in vendita: Girotti lascia l'incarico

Subito dopo l'innesto della nuova società... sono iniziati subito i movimenti in entrata per la compagine apuana. Arriva un nuovo difensore. Si tratta di Andrea Briotti ('86), che può ricoprire più ruoli nel reparto arretrato, un vero jolly. Il calciatore romano è cresciuto nella Roma, poi ha avuto esperienze con la maglia del Napoli, Sassuolo e per ultima la Scafatese. Il Poggibonsi preleva l'attaccante Andrea Cardini ('85) dalla Sangiovannese (ex Voghera). La Cuoiocappiano conferma i centrocampisti Emanuel Michelotti ('85) e Dario Lenzini ('84), riscattati rispettivamente da Empoli e Lucchese. Acque agitate invece in casa Castelnuovo. Il presidente Roberto Girotti lascia la carica di presidente. Si sarebbe fatta avanti una cordata viareggina. Ma la squadra "rischia" di partire in campionato con una penalizzazione per scadenza dei tempi d'iscrizione.

28/06/2008
Spal: cambio societario; Mercato: le operazioni

Siamo alla svolta in casa Spal. Gianfranco Tomasi lascia l'incarico di presidente. Subentra come maggiore azionista societario Cesare Butelli, amministratore della "Trasea SpA" di Lucca. Comproprietà. L'attaccante Luca Paponetti ('84) del Giulianova (era in compartecipazione con il Pescara) resta in giallorosso. Il fantasista Giovanni Furlanetto ('80) diventa tutto della Spal (era a metà con la Sangiovannese). In casa Cuoiocappiano restano i centrocampisti Niki Agnorelli ('86) e Nicola Bulla ('87), oltre al giovane difensore Simone Sales ('88).

27/06/2008
Mercato: Bassano, ecco Grillo; Gubbio, in stand by

Mercato. Prima operazione in entrata per il Bassano. Ingaggiato l'esperto portiere Vincenzo Grillo ('77), prelevato dal Legnano (C1). L'estremo difensore calabrese in passato ha difeso la porta di Sassuolo, Sangiovannese, Valenzana, Ragusa e Crotone. Firma un biennale. In casa Gubbio invece è "calma piatta". Nessun nuovo arrivo fin ad ora. Di certo si dovrà acquistare un nuovo portiere di grande affidamento. Con ogni probabilità sarà un giovane, visto il nuovo regolamento della Lega Pro, che costringe di schierare diversi elementi under '87. Ma il ruolo è "delicato" e quindi non si dovrà sbagliare. In difesa siamo (quasi) ok, ma mancano alcuni rinforzi. Servono poi almeno un paio (come minimo) di centrocampisti di interdizione e delle ali veloci che siano congeniali per il gioco espresso da mister Beoni. Mancano inoltre alcuni punteri di attacco, come rincalzi del bomber Corallo. Di certo saranno promossi in rosa alcuni "baby" della Berretti.

26/06/2008
Mercato: comproprietà day, ecco la situazione

Capitolo comproprietà. In casa Gubbio c'erano da gestire due elementi, il centrocampista armeno Ara Hovhannisyan ('86; in compartecipazione con la Ternana) e il difensore di fascia Valerio Genesio ('84; a metà con il Palermo). All'apertura delle buste entrambi i calciatori sono ritornati di proprietà del Gubbio. Però, Hovhannisyan e Genesio, non farebbero parte dei programmi futuri dei rossoblù, pertanto dovrebbero essere ceduti. La Carrarese invece riscatta alcune pedine importanti. Rimane con gli apuani il difensore Manuele Del Nero ('84), riscattato dallo Spezia, e sembrava destinato al Gubbio. Un altro difensore, Pietro Sicignano ('88), rimane in maglia azzurra, con il rinnovo della compartecipazione con il Parma. Dalla Lucchese viene inoltre riscattato il forte centrocampista Fabio Concas ('86), appetito da diverse società di categorie superiori (otto reti realizzate nella passata stagione).

25/06/2008
Mercato: Falivena a Carrara; Bassano, tanti addii

Come previsto, la Carrarese ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Aldo Firicano, classe '67. L'ex difensore viola ha allenato nelle ultime due stagioni l'Altoadige e ancora prima la Sestese. La stessa società apuana ingaggia il centrocampista Roberto Falivena ('86), prelevato dal Castelnuovo (ex Vibonese e Pistoiese). Aria di "smobilitazione" in casa Bassano. Non faranno più parte dei giallorossi l'esperto Pirri (ex Genoa e Salernitana), il difensore Minardi, il portiere Peresson e la punta La Canna. Si sta facendo l'impossibile invece per riconfermare Lorenzini, Berrettoni e Zubin, le tre bocche di fuoco della compagine di mister Glerean. Acque agitate in due piazze importanti come quelle della Spal e del Teramo. In casa estense il presidente Tomasi è proprio deciso a lasciare la massima carica. Si sono fatte avanti due nuove cordate, ma ancora niente di fatto. Pure a Teramo la situazione è poco chiara. I fratelli Paoloni sono usciti di scena. La carica di presidente è ritornata in mano a Malavolta, ma sembra più che altro che sia una decisione solo temporanea. Per salvare il salvabile è stato creato anche un comitato denominato "Amici del Teramo". Si cercano fondi per iscrivere la squadra biancorossa al campionato

24/06/2008
Mercato del girone: stretta finale sui trainer

Mercato. Siamo vicini all'epilogo in casa Carrarese. La nuova società sembra che abbia scelto il nuovo tecnico. Potrebbe essere Aldo Firicano (ex difensore centrale di Fiorentina, Cagliari e Udinese) che ha appena lasciato la guida dell'Altoadige. Il Lanciano, appena retrocesso in C2 (potrebbe essere inserito nel girone del Gubbio), ha scelto il nuovo mister. Si tratta di Eusebio di Francesco, ex centrocampista di Roma, Piacenza e Perugia. Sostituisce Francesco Moriero, appena passato al Crotone. La retrocessa Sangiovannese invece punta su Fabio Fraschetti, ex trainer della Berretti dell'Arezzo. Solo sette squadre al momento nel girone hanno già scelto l'allenatore per la prossima stagione. Al Bassano rimane Glerean (corteggiatissimo da società di categorie superiori), confermato Bitetto al Giulianova, come Chiarugi al Poggibonsi, Aglietti al Viareggio e Semplici nell'ambizioso neopromosso Figline. Il Gubbio invece ha cambiato pagina con Beoni, mentre il San Marino ha ingaggiato Varrella. Da sciogliere diversi nodi quindi.

23/06/2008
Mercato: settimana "calda" per molte trattative

Mercato. Il Bassano, dopo la cocente delusione patita in occasione della finale playoff, vuole salire in C1. Si punta di nuovo su mister Glerean (richiesto in B e in C1) e si cerca di piazzare alcuni colpi importanti. Nel mirino il portiere Capecchi ('74) del Cagliari, ma pure il fantasista Furlanetto ('80) e il centravanti La Grotteria ('74) della Spal. Mentre bomber Berrettoni ('81) sarebbe sulla via di partenza, come sembra abbia richiesto espressamente il calciatore. In casa Viareggio, dopo la riconferma dell'esperto Bonuccelli, si cerca un'altra punta: in ballottaggio ci sono De Angelis ('83) del Foligno e Micchi ('72) del Castelnuovo. Alla Spal si profila un cambio societario: il presidente Tomasi sembra intenzionato a lasciare il sodalizio estense. In casa Gubbio infine si profila una settimana calda. Tengono banco in questi giorni le possibili riconferme. In lista Anania (che ha ricevuto pure una richiesta da una compagine di C1) e Zacchei (pupillo di mister Beoni); Bruni sarebbe ben contento di rimanere a Gubbio e aspetta una chiamata definitiva. Sembra "scontata" la permanenza di Ercoli e Bellucci, anche se entrambi stanno aspettando lumi per il rinnovo: al momento non hanno ricevuto nessun segnale dalla società. Si attendono quindi degli sviluppi, a breve.

21/06/2008
Mercato: San Marino, nuovo allenatore: Varrella

Nuovo allenatore per il San Marino. Si tratta di Franco Varrella, classe '53. L'esperto tecnico riminese la passata stagione era alla guida del Ravenna in B. In passato è stato trainer di Salernitana, Reggiana e Brescia nel campionato cadetto. Intanto un altro tecnico, Luca Fusi, se ne va da Bellaria. L'ex centrocampista di Sampdoria, Torino, Juventus e Napoli andrà ad allenare il Real Marcianise, neopromosso in C1. Il Figline cede la punta Ivan Iacona ('76), ex Cuneo, Foligno, Massese e Poggibonsi. Si trasferisce al Gavorrano, nei dilettanti.

20/06/2008
Clamoroso! La Lega di serie C cambia nome...

Notizia divulgata da Ansa.it che ha del clamoroso. In poche parole la Lega di serie C cambia nome. Dopo 20 anni diventa "Lega Italiana Calcio Professionistico". Dalla prossima stagione la serie C1 sarà denominata Lega Pro Prima Divisione e avrà sempre due gironi (A e B). La serie C2 invece sarà definita con il nome di Lega Pro Seconda Divisione e sarà fornita sempre di tre gironi (A, B e C), ognuno dei quali formato da 18 squadre. Limitazioni alle rose: 18 elementi nella Prima Divisione, 15 calciatori nella Seconda Divisione, più i giovani che si vogliono (dal 1987 in sù), ha spiegato il presidente della Lega, Macalli. Il nuovo sponsor tecnico sarà la "Umbro".

19/06/2008
Gubbio, il difensore Fiumana prolunga fino al 2010

Altra riconferma in casa Gubbio, dopo il prolungamento di rapporto con Corallo, Sandreani e Farina. La società eugubina si accorda per altri due anni (fino al 2010) con il difensore centrale Andrea Fiumana, classe '75. In passato ha vestito le casacche di Reggiana, Gualdo, Sassuolo, Cesena e Catania. A questo punto ci sono da verificare ulteriori probabili conferme, sempre tenendo conto del budget a disposizione. In rossoblù potrebbero rimanere Bruni, Ercoli, Orlando e Zacchei, quest'ultimo elemento ben conosciuto dal neo tecnico Beoni quando si trovava con la Sansovino (insieme hanno sfiorato la C1 perdendo la finale playoff assai burrascosa con il Sassuolo nel 2006). Da verificare meglio le posizioni di Anania, Bellucci e Marino. E poi dovrebbe essere il turno dei "volti" nuovi. Da analizzare innanzitutto il ruolo del portiere. Si punterà su un giovane titolare? "Probabile, - aveva detto in conferenza stampa lunedì scorso il diesse Bignone - ma non è detto, vediamo". Visto e considerato che mister Beoni predilige il modulo 4-2-3-1, arriverà una vera e propria mezzala, che manca ormai da diverso tempo a Gubbio? "Possibile, - ha risposto sempre Bignone alle domande calzanti dei giornalisti - ma devo riuscire a trovare un calciatore motivato e che faccia gruppo". Il mercato è aperto. Attendiamo.

18/06/2008
Mercato: un rinforzo per il Giulianova e Figline

Mercato. In casa Giulianova c'è un nuovo arrivo. Si tratta di Ernesto Cichella ('79), esterno di centrocampo, ex Lanciano, prelevato dall'Hatria Calcio (Eccellenza abruzzese). Giocherà in coppia con il fratello Luca, classe '81, centrocampista, già in giallorosso dalla passata stagione (ex Ancona e Foggia). Si profila un rinnovo anche per il tecnico Leonardo Bitetto. Altra pedina in entrata a Figline: ecco il difensore Lorenzo Peruzzi ('77) proveniente dalla Scafatese (ex Poggibonsi e Taranto). Il Viareggio prolunga il contratto (fino al 2009) al bomber Vitaliano Bonuccelli ('68). Il Poggibonsi sarebbe sulle tracce del portiere Luca Babbini ('88) del Figline. Il tecnico Glerean del Bassano è appetito da società di categoria superiore: in lizza Sassuolo (neopromosso in B) e Sambenedettese (C1), ma c'è anche la Spal che si è fatta sotto. La Sambenedettese è interessata anche al bomber giallorosso Berrettoni (13 reti in campionato). Ex rossoblù: il centrocampista offensivo Vincenzo Maisto ('82) è passato al Cassino, dal Vigor Lamezia (ex Benevento e Potenza).

17/06/2008
Beoni si presenta: "A Gubbio con entusiasmo"; Bignone: "Meno... sofferenze"; Fioriti: "Umiltà"

Presentazione ufficiale nella sala stampa del "Barbetti" del nuovo tecnico Beoni all'insegna dell'umiltà e della pacatezza. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi e di curiosi, oltre ai giornalisti e lo staff societario, ha preso per primo la parola il diesse Marco Bignone. "Piano piano stiamo costruendo la squadra di lavoro, - ha spiegato in sintesi - tutti uniti per unico progetto, senza se e senza ma. Il nostro obbiettivo. Cerchiamo di costruire della basi solide per avere meno... sofferenze del passato (ultime tre stagioni ndr). E piedi ben saldi per terra. Il tecnico Beoni lo conosco bene e fa al caso nostro". Le esternazioni concise del presidente Marco Fioriti: "Quest'anno partiamo con un'ottica diversa rispetto al passato. - ha precisato in breve - Niente proclami. Ma sono un sanguigno... e sapete quanto sono ambizioso. Mi fido del lavoro che sta facendo Bignone e il suo staff. Ma innanzitutto predico umiltà. Il calcio è una «azienda anomala». Niente è scontato. Viviamo alla giornata e poi si vedrà". Le prime parole di mister Loris Beoni, classe '58: "A Gubbio con tanto entusiasmo. Questa piazza è riconosciuta in serie C. Società seria e pubblico passionale. Non ci resta adesso che lavorare sodo. Da parte mia lo farò con tutte le mie forze. Quello che conta è quanto succede sul rettangolo di gioco. Sul prato verde dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Cosa pretendo dai calciatori? Se hanno tecnica, la sfruttino... ma devono avere testa e cuore. Devono capirlo subito. Io sono un sanguigno". Non poteva mancare infine una domanda calzante verso Bignone. Capitolo calciatori. Chi rimarrà e, soprattutto, chi arriverà? "Al momento posso solo dire che stiamo lavorando per riconfermare alcuni elementi validi della passata stagione, come è stato già fatto con Corallo, Sandreani e Farina, tenendo sempre presente il budget a disposizione. Posso solo aggiungere che arriveranno almeno 12 o 13 calciatori nuovi. Ma voglio ribadire un concetto che a mio avviso è fondamentale per ottenere i risultati. Tutti devono sposare la «causa Gubbio» e non voglio assolutamente prime donne". Più chiaro di così...

16/06/2008
Figline, colpo in "canna": ecco... bomber Chiesa

Sembrava solo un sogno, un sogno irrangiungibile per la neopromossa Figline. Ebbene. La società fiorentina ha fatto più di un tentativo e pare che sia riuscita a convincere Enrico Chiesa a vestire la maglia gialloblù. L'attaccante genovese, 38 anni, nelle ultime quattro stagioni tra le fila del Siena in A, sembra che abbia deciso di prendere davvero sul serio la possibilità di vestire la maglia del Figline, giocando in coppia con un altro ex campione di serie A, «Spadino» Anselmo Robbiati, ex fantasista di Fiorentina e Inter. A questo punto manca solo la firma. Curriculum di Chiesa davvero invidiabile: ha vestito le casacche di Siena, Lazio, Fiorentina, Parma, Sampdoria e Cremonese, realizzando nella massima serie la bellezza di 139 reti. Ma il Figline non dorme affatto e prende altri due calciatori. Preleva il difensore Marco Mugnaini ('81) dal Poggibonsi (ex Olbia, Prato e Pisa). È in procinto di arrivare pure un altro difensore, Riccardo Bettini ('75) dal Giulianova (ex Pisa, Ancona e Foggia). Il Viareggio prolunga fino al 2010 il rapporto con Valerio Fommei ('74), esterno di centrocampo, ex Castelnuovo. La Sangiovannese dice addio dopo oltre sei stagioni a Ciccio Baiano ('68), ex bomber di Fiorentina e Foggia. L'attaccante Alessandro Cesca ('80) del Bassano è nel mirino del Vicenza (serie B). Cessione possibile.

14/06/2008
Viareggio: riconfermato l'allenatore Aglietti

Viareggio, nel segno della continuità. Riconfermata la fiducia verso il tecnico Alfredo Aglietti, due anni fa protagonista della promozione dei versiliesi in serie C2 e quest'anno salvezza ai playout nei professionisti. L'ex attaccante di Verona e Napoli si accorda fino al 2009. Svanito quindi il suo passaggio alla Sangiovannese. Rinnova il rapporto per un altro anno con i bianconeri toscani pure il direttore generale Andrea Gazzoli.

13/06/2008
È ufficiale: Beoni è il nuovo allenatore del Gubbio

Sciolto il primo nodo. La società del Gubbio ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Loris Beoni, 50 anni, ex tecnico della Carrarese la passata stagione (esonerato però dopo la decima giornata di ritorno). Nelle precedenti stagioni (dal 2005 al 2007) ha guidato la Sansovino, dove ha sfiorato una promozione in C1 perdendo la finale playoff con il Sassuolo. Il suo secondo sarà Gianni Picchioni. L'A.S.Gubbio, tramite un comunicato, saluta e ringrazia mister Alessandrini: "per la professionalità e l'abnegazione dimostrata durante la stagione appena conclusa, testimonianza dell'attaccamento ai colori rossoblù". Le altre del girone. Primi acquisti per il neopromosso Figline. Arrivano il centrocampista Francesco Campolattano ('75) dalla Paganese (ex Gallipoli, Pisa, Chievo e Lucchese) e il portiere Francesco Conti ('81) dal Cuoiocappiano (ex Montevarchi e Spal). Come sogno nel cassetto c'è sempre Enrico Chiesa come possibile "puntero", ma spunta anche il nome di Ciccio Baiano. Intanto in casa San Marino è in partenza il difensore Pasquale D'Aniello ('85), ex Bologna: destinazione Olbia, in Sardegna.

12/06/2008
Carrarese, fumata bianca: cambia la società

Siamo alla svolta in casa Carrarese. Il presidente Fontanili ha deciso di cedere l'intero pacchetto azionario alla cordata Borghini-Giarnera-Morra-Oppicelli. Entro fine giugno ci sarà il passaggio definitivo. Lo comunica direttamente il sito web ufficiale (Carraresecalcio.it); si cerca un nuovo allenatore: in lizza Firicano (tecnico dell'Altoadige; ex difensore della Fiorentina) e Cadregari (alla guida del Pizzighettone). La Giacomense, squadra ferrarese neopromossa in C2, segue l'attaccante Mario La Cava del Rieti (ex Gualdo). Un'altra neopromossa, l'Isola Liri, ha riconfermato il tecnico Ferazzoli. Nel frattempo si segue un attaccante. Tra i nomi nel mirino che circolano c'è pure quello di Gianluca De Angelis, la scorsa stagione tra le fila del Melfi (ex Gubbio).

11/06/2008
Gubbio, giorni decisivi per il mister (e non solo)

Settimana cruciale per le sorti del Gubbio edizione 2008-09. Salvo ulteriori intoppi, entro giovedì, sarà ufficializzato il nuovo tecnico che al 90% sarà Loris Beoni, ex Carrarese e Sansovino. Da sciogliere altri nodi come le riconferme di alcuni elementi e poi si deve già parlare di calciomercato. Si sonda il terreno per prelevare alcuni giovani interessanti da società di serie A e B, oltre che alcuni calciatori esperti in serie C. Intanto il Viareggio prolunga il contratto (fino al 2010) al difensore esterno Sergio Carnesalini ('82), ex Atalanta, Lucchese e Lecco. Ex rossoblù: il tecnico Nanu Galderisi, dopo l'esperienza di Foggia, si accorda con il Pescara (C1) per un contratto annuale. L'eugubino doc Riccardo Ragnacci, preparatore atletico, dopo l'ottima esperienza biennale di Foligno, è stato ingaggiato dal blasonato Cesena, dove si è trasferito pure mister Pierpaolo Bisoli, salutati da un nutrito gruppo di tifosi e giornalisti in terra romagnola nel momento della presentazione ufficiale.

10/06/2008
Festa Portogruaro. E il Bassano? Che amarezza...

Emozioni da playoff. Partite vibranti, accese, che regalano colpi di scena e sorprese. Il Portogruaro festeggia la promozione in C1. Cunico & company hanno coronato un campionato condotto meravigliosamente con la ciliegina sulla torta: il salto di categoria. Complimenti quindi alla formazione di mister Domenicali che per gran parte del torneo ha offerto (forse) il miglior calcio del girone. Ma i playoff sono anche cinici, spietati, che lasciano molta amarezza in bocca. È il caso del Bassano. Il 6 aprile scorso aveva già un piede in C1, con il gol del vantaggio di Zubin in quel di Reggio Emilia. Poi la svolta. La Reggiana riesce a riequilibrare (ad un quarto d'ora del termine) una gara già persa (gol di Ingari) e il campionato cambia incredibilmente, inaspettatamente piega. Ha inizio il calvario giallorosso. I veneti perdono colpi, la Reggiana ne approfitta e scavalca di lì a poco i diretti concorrenti. Tutto rinviato, quindi, ai playoff. Nel doppio match mozzafiato con il San Marino, nelle semifinali, i giallorossi agguantano la finale. Ma nei 180 minuti culminanti ha la meglio il Portogruaro. E il Bassano ritorna con i piedi terra, dopo aver accarezzato con la punta delle dita la C1. Il calcio a volte è crudele: chi sbaglia... paga! Basta una sola volta. E pensare che la formazione di Glerean in campionato aveva fatto il record di gol fatti di tutti i gironi della serie C (60 reti). E i propri attaccanti hanno realizzato la bellezza di 48 gol: 14 Lorenzini, 13 Berrettoni, 11 Cesca e 10 Zubin. Che numeri! Sta di fatto che questa corazzata si ritroverà di nuovo in C2. Sarà un problema in più per il Gubbio e tutte le restanti avversarie. Ovvio.

08/06/2008
Finale playoff: 1-2 a Bassano, Portogruaro in C1!

Show del Portogruaro. Si aggiudica pure l'incontro del ritorno (1-2) e va in C1. Gol del vantaggio granata al 46' di primo tempo di Abate. Nella ripresa (68') arriva il raddoppio ospite con Cunico, che sfrutta al meglio un assist di Cuffa. Lorenzini accorcia le distanze per i giallorossi all'85'. Il Bassano in precedenza (sul punteggio fermo sullo 0-0) aveva fallito un rigore con Rondon (15') e nella ripresa è rimasto in dieci per l'espulsione di Stancanelli. A festeggiare, quindi, è il Portogruaro di mister Domenicali che sale in C1 e fa compagnia alla Reggiana. Il Bassano di mister Glerean invece mastica amaro e rimane un altro anno in C2.

07/06/2008
Nomina nuovo allenatore? Decisione rinviata

Slitta alla prossima settimana l'ufficializzazione del nuovo trainer del Gubbio. Il più gettonato a guidare i rossoblù è Loris Beoni, ex tecnico di Carrarese e Sansovino. Pertanto si può dire praticamente conclusa l'avventura di mister Marco Alessandrini con i rossoblù, dopo la salvezza raggiunta. La figura di Team Manager ed addetto stampa con ogni probabilità sarà ricoperta da Pierfrancesco Visci, che ha lavorato al fianco del diesse Bignone a Pescara. Capitolo calciatori. Oltre a Corallo e Sandreani, ha firmato un triennale pure Farina. Sulla via del rinnovo ci sono Anania, Ercoli, Bellucci e probabilmente Bruni. Se arriva Beoni ci dovrebbe essere posto anche per Zacchei. Cessioni: certe le partenze di Placentino (verso il Canada), Faieta e Gibbs. Groppioni ritorna alla società di appartenenza (Bari). Da verificare le posizioni di Napolitano, Chiarotto, Varchetta e Genesio che tuttavia sarebbero sulla via di partenza. Marino è dell'Inter e potrebbe girarlo ad un'altra compagine. Sul fronte acquisti, per ora, tutto tace. Si aspetta prima l'arrivo del nuovo allenatore.

06/06/2008
Post CdA: il comunicato dell'A.S.Gubbio 1910

La società eugubina, tramite un comunicato, informa quanto segue: "La riunione del Consiglio di Amministrazione del 05 giugno 2008 (ieri sera), ha visto il Presidente Marco Fioriti, ufficializzare la nomina a vice presidente dei sigg. Giancarlo Brugnoni, Rodolfo Mencarelli ed Ezio Urbani. Inoltre è stata ufficializzata la nomina di Presidente del Settore Giovanile al sig. Sergio Spina, a conferma dell’attenzione che si intende dedicare al potenziamento del settore stesso, destinato, con l’inserimento della squadra Giovanissimi Nazionali, ad essere ulteriormente sviluppato. Nel corso dei lavori, poi, il direttore sportivo Marco Bignone ha illustrato le linee portanti del progetto organizzativo e tecnico che intende portare avanti utilizzando collaborazioni e professionalità in grado di garantire un metodo di lavoro efficace e per certi versi innovativo. Un progetto che intende posizionare l’A.S. Gubbio 1910 al centro di tutto il sistema, in cui ruoli competenze e responsabilità saranno chiare e sempre in linea con gli interessi della Società. Inoltre, i vertici societari, con il direttore sportivo Marco Bignone e il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Giammarioli, stanno valutando nuove strategie riguardanti il percorso progettuale, che ogni giovane deve intraprendere, una volta entrato a far parte dei tesserati dell’A.S. Gubbio 1910".

06/06/2008
Gubbio, il giorno del trainer: il favorito è Beoni

Ore di attesa per sapere quale sarà il nuovo mister della prossima stagione del Gubbio. Riunitosi ieri sera (giovedì), a notte inoltrata, il CdA che spiana la strada per il futuro. Primo nodo da sciogliere - per l'appunto - la figura dell'allenatore. Salvo colpi di scena dell'ultimo momento, quindi, dovrebbe essere Loris Beoni a guidare il team rossoblù edizione 2008-09. Di conseguenza devono essere sciolti altri nodi nello staff tecnico, a partire dal preparatore atletico (sarà un eugubino?), il secondo allenatore e la nuova figura del Team Manager che - secondo alcune indiscrezioni - dovrebbe essere il relatore principale e fungerà pure da addetto stampa.

05/06/2008
Raggruppamento del girone: come potrà essere?

Solo a estate inoltrata si saprà con quali squadre sarà composto il girone B della C2 edizione 2008-09. Conterà molto quale sarà l'orientamento della Lega e ci potrebbero essere pure delle sorprese. Proviamo a sbilanciarci e diamo un assetto al girone che al momento attuale potrebbe essere il più logico. Rimangono a fronteggiare il Gubbio le toscane Carrarese, Castelnuovo Garfagnana, Cuoiocappiano, Poggibonsi, Prato e Viareggio. A seguire le abruzzesi Giulianova e Teramo. Di seguito dall'Emilia Romagna si ripresentano Bellaria, San Marino e Spal. Del Veneto rimane solo una tra Portogruaro e Bassano che si contendono l'ultimo posto in C1 in finale. E siamo a 13 squadre. Ne mancano cinque. E allora. Dalla C1 è retrocessa la Sangiovannese e potrebbe essere inserita nel girone B come da copione. E poi ci sono quattro neopromosse, vincitrici dei rispettivi campionati nei dilettanti. Stiamo parlando della Giacomense, squadra di Masi San Giacomo, situata in provincia di Ferrara (vincitrice del girone D). Il Figline, team fiorentino primo in classifica nel girone E. La Sangiustese, compagine marchigiana di Monte San Giusto (vicino Macerata), che si è aggiudicata il girone F. E per concludere i laziali dell'Isola Liri, dominatori in serie D del girone G.

04/06/2008
Mercato del girone... eppure qualcosa si muove

Situazione in fase di stallo. Ma il calcio mercato è ancora solo all'antipasto. Eppure qualcosa si muove. Carrarese e Figline sarebbero sulle tracce dell'esperto ariete d'area Micchi del Castelnuovo. Invece il bomber Marolda del Teramo è diventato l'oggetto del desiderio. Sarebbe nel mirino di alcune società di C1: Cavese, Foligno, Ternana (e non solo). In casa San Marino potrebbe essere riconfermato mister Tazzioli, anche se gli sono piovute addosso critiche (forse ingenerose) dopo il finale thrilling di Bassano nella semifinale playoff. In casa Gubbio giovedì potrebbe arrivare l'attesa ufficializzazione del nuovo tecnico. Sarà Beoni, ex Carrarese? Vedremo. Di conseguenza si aspettano i primi colpi. Notizie molto sconfortanti provengono da Castelnuovo Garfagnana, dopo aver raggiunto (nei playout) la salvezza. Da fonti attendibili si parla di problemi nati tra vecchia e nuova dirigenza. I più pessimisti parlano di... fallimento! A livello sportivo, speriamo che il tutto si risolva e in fretta. Notizie positive invece arrivano da Carrara. Il patron Fontanili è pronto a cedere. Un nuovo acquirente si è fatto avanti per comprare la società apuana: si tratta di un imprenditore parmense (Zarotti) che dovrà contrastare un'altra cordata ben agguerita pronta a subentrare.

03/06/2008
Mercato prossimo... per ora i movimenti latitano

Per ora regna un grande silenzio. Pochi (o quasi nulli) i movimenti di mercato. La squadra che, per il momento, ha le idee più chiare è il Poggibonsi. Dopo l'ottimo piazzamento della stagione appena conclusa, si cerca di di confermare quasi in blocco la squadra a partite da mister Chiarugi. Nomi di un certo valore come Machetti, Sadotti, Di Chiara, Dall'Ara, il bomber Porricelli e l'esperto Bifini dovrebbero restare in giallorosso. Sul fronte acquisti si pensa a un giovane portiere del Parma di nome Gasparri. Il Castelnuovo, partito Lombardo, cerca un nuovo allenatore. Si fa il nome di Galbiati, ex calciatore di Inter e Torino, ora trainer del Cecina. In casa Carrarese, prima di prendere decisioni precise di mercato, si attende il passaggio di società tra l'attuale presidente Fontanili e una nuova cordata. Situazioni da chiarire per altre due società, il San Marino (se ne andato il patron De Biagi, anche se potrebbe ripensarci) e la Sangiovannese (retrocessa in C2) orientata a un nuovo assetto societario. In casa Gubbio? Per ora tutto tace. Da sciogliere prima il nodo dell'allenatore. Gli organi di stampa hanno fatto alcuni nomi, tra cui quelli di Beoni, Pagliari e Sarri. Ma potrebbe essere una tattica per "sviare" le indagini. Ci spieghiamo meglio. Potrebbe uscire un altro nome e non quelli già citati. È una nostra supposizione, ovvio, per essere poi subito smentiti. Pacchetto calciatori? Certe le permanenze di Corallo e Sandreani, quasi certa quella di Farina, probabili quelle di Ercoli, Bellucci e Anania. Bruni e Fiumana in ballottaggio per un posto. Zacchei in forse (dipende dall'allenatore che arriverà). Sul fronte acquisti? Totale silenzio. Ma mister Bignone ci sta lavorando sù. Proviamo noi un po' a sbilanciarci. In difesa potrebbe arrivare un difensore centrale esperto, di categoria, che conosce il diesse. A centrocampo, sempre da categoria superiore, si sono fatti due nomi per un posto. Unico indizio: entrambi hanno giocato con un squadra umbra in C1, ma non andiamo oltre. In porta (come secondo portiere) e in attacco si potrebbero verificare dei clamorosi ritorni, ma anche in questo caso preferiamo non fare nomi. Sarà il tempo a svelarci la loro identità, e se soprattutto tali operazioni sono realmente fattibili. Non ci resta che attendere.

01/06/2008
Finale playoff: primo round al Portogruaro (3-2)

Prima finale di playoff, di andata. Il Portogruaro di mister Domenicali sconfigge in casa per 3-2 il Bassano. In vantaggio gli ospiti con Rondon (22') con un tiro all'incrocio. Ma ci pensa Maniero (29'), di tacco (su assist di Abate), a sbloccare i padroni di casa: gol che vale il pari. Nella ripresa Abate segna il gol del sorpasso (49'), mentre Madaschi (54') sigla addirittura il tris per i granata. Al 62' accorcia le distanze Berrettoni con un gol da applausi. Partita calda con quattro espulsi: Mortelliti, Madaschi e mister Domenicali per il Portogruaro; Pavesi per il Bassano di Glerean. Domenica al "Mercante" di Bassano del Grappa è previsto lo scoppiettante ritorno. Sarà decisivo per la promozione. Chi vince andrà in C1.

01/06/2008
San Marino: lascia il patron De Biagi; Viareggio: l'addio di Aglietti, verso San Giovanni Valdarno?

Alfredo Aglietti forse lascerà il Viareggio che si è appena salvato ai playout. L'ex calciatore di Napoli e Verona è in procinto a guidare un'altra squadra toscana per la prossima stagione: trattasi della Sangiovannese, appena retrocessa in C2, anche se la società azzurra smentisce tutto. In casa San Marino cambi in vista nei vertici societari. Il patron Germano De Biagi, dopo 24 anni all'interno della società sammarinese, lascia l'incarico, secondo quanto riporta il sito ufficiale dei titani (Sanmarinocalcio.com); si cercano acquirenti.

[vai a inizio pagina] [vai alle news] [vai all'archivio news]

Ultimo aggiornamento - Last update
data 23.12.2024 ora 19:00

Info: > Privacy e Cookie Policy

Copyright 2024
Aut. 22/2006 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 20/01/2006
Iscrizione Roc al numero 21309

Sito web dal 2001 - copyright 2024

PROVVED. n. 231 GAZZETTA UFFICIALE n.163 del 9 luglio 2021
ART.13 REGOLAMENTO UE n.2016/679
D.LGS. ART. 122 DL 196/03
G.U. ART. n.229/14:

Questo sito usa cookie tecnici utilizzati al solo fine di erogare il servizio per il suo funzionamento, pertanto non usa cookie di profilazione e non coinvolge terze parti come viene indicato nell'informativa estesa sopra indicata nel banner   

MAIN SPONSOR
(CLICK CON FINESTRA GRANDE)

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPONSOR WITH PAGE LINKS:

SPAZIO BANNER E INFO:

Media Spettatori
Lega Pro - Girone B
Stagione 2023/2024
Dopo 38 giornate:

Cesena
Spal
Pescara
Ancona
Torres
Perugia
Arezzo
Rimini
Lucchese
Carrarese
Vis Pesaro
Entella
Gubbio
Fermana
Pineto
Olbia
Recanatese
Pontedera
Sestri Levante
Juventus Ng

10090
6510
4260
4170
3770
3600
3410
3320
2380
1570
1500
1430
1350
1300
970
860
650
610
580
110

Media spettatori:
>
La scheda

Dati media:
La Gazzetta dello Sport

Lega Pro
Girone B - 2024/2025

Abruzzo (2)
Pescara, Pineto
Emilia-Romagna (3)
Carpi, Rimini, Spal
Liguria (2)
Sestri Levante, Virtus Entella
Marche (2)
Ascoli, Vis Pesaro
Molise (1)
Campobasso
Lombardia (1)
Milan Futuro
Toscana (4)
Arezzo, Lucchese, Pontedera, Pianese
Umbria (3)
Gubbio, Perugia, Ternana
Sardegna (1)
Torres
Veneto (1)
Legnago Salus

Amarcord rossoblu


Anno 2011-2012 Serie B:

MATCH CLOU:

1 ottobre 2011:

Gubbio-Verona 1-1
Spettatori: 3911

24 ottobre 2011:
Gubbio-Torino 1-0
Spettatori: 4173

6 gennaio 2012:
Gubbio-Bari 2-2
Spettatori: 3821

28 gennaio 2012:
Gubbio-Sampdoria 0-0
Spettatori: 3977

28 aprile 2012:
Gubbio-Pescara 0-2
Spettatori: 4434

Info: > Privacy e Cookie Policy